faster96

il blog di Faster96

Dynojet DFC per Honda SH125 e SH150

Ho acquistato una dfc per sh 125i ma non mi avete spedito insieme alla centralina nè il cd per la monitorazione ne il cavo usb.

DFC EHON-001/-003/-004 PER SH125, SH150, PS125 - CLICCA PER INGRANDIRE L'IMMAGINE

Non ci è possibile fornire il software perchè non esiste un software per l’utente. Ci dispiace per l’imprecisione, di fatto solo queste unità per SH125 e SH150 di ultima generazione hanno delle caratteristiche particolari di seguito descritte, e non abbiamo aggiornato il sito per tempo (ora è aggiornato).

NELLA FOTO A FIANCO IL CONTENUTO DELLA CONFEZIONE DEI CODICI EHON-001, EHON-003, EHON-004 (CLICCARE PER INGRANDIRE).

Le altre unità (SH 300 ad esempio) utilizzano già un sistema diverso, più “tradizionale” che prevede la fornitura del software e del cavo.

In questi modelli di DFC sono preinserite 8 mappe già preconfigurate e sviluppate al banco ed ulteriori 2 mappe con variazioni maggiori per applicazioni più estreme.

Tengo a precisare che queste unità DFC specifiche per SH125 e 150 hanno tuttavia due caratteristiche particolari.

Sono le UNICHE attualmente sul mercato che permettono una regolazione tridimensionale della mappa basata oltre che sul regime di giri anche sulla posizione dell’ecceleratore. Tutte le unità di concorrenza variano solo bidimensionalmente ovvero unicamente sulla base del regime di giri. Dynojet ha sviluppato un sistema particolare che può determinare il carico del motore.

Come seconda cosa includono il nuovo ” Optimizer ” per la gestione della sonda lambda. Non essendo possibile escludere la sonda lambda perchè si verificherebbero delle anomalie a medio/lungo termine, il segnale viene gestito. Nessuna centralina di concorrenza (che non sia sostitutiva) include un sistema come l’optimizer.


Annunci

7 risposte a “Dynojet DFC per Honda SH125 e SH150

  1. Christian febbraio 14, 2012 alle 6:58 pm

    Buona sera………ho appena acquistato una dfc per il mio honda sh elaborato con testata, cammes, 4road, anticipo, malossi 170, corpo farfallato alesato, ecc…
    vorrei sapere secondo voi qual’è la mappa più giusta da inserire per la mia configurazione????

    un’ulteriore domanda….è possibile poter effettuare una bancata su un banco dynojet per carburare questo motore???
    Grazie e buona giornata!

    • faster96 febbraio 16, 2012 alle 9:55 am

      Purtroppo in questo caso non c’è una mappa che possiamo fornire o indicare.

      Una mappa benzina o benzina e anticipo permette al motore di esprimere il 100% delle sue prestazioni (e quindi offrire vantaggi) se questa è ottimizzata per le modifiche esatte del motore, scarico e scatola filtro/airbox, ecc.
      Le mappe da noi fornite sono sviluppate sul banco prova ed ottimizzate per condizioni ben precise (indicate nelle note) e ripetibili, quali scarichi aftermarket, modifiche airbox, ecc. che chiunque può acquistare ed installare sulla propria moto. In questo caso se anche la mappa è installata su un’ altra moto ma con le medesime modifiche, l’ottimizzazione sarà del 98-99%

      Quando si elabora un motore le variabili che entrano in campo sono numerose; una semplice modifica dei condotti della testata (scarico ed aspirazione) può essere attuata in molti modi diversi per ottenere un risultato piuttosto che un altro. A seconda di come vengono modificati i condotti, la mappa risulterà differente. Installando poi alberi a cammes con profilo diverso oppure pistoni differenti, o altre elaborazioni, le variabili si moltiplicano.
      Ecco perchè non è possibile fornire una mappa per un motore preparato.

      Nel suo caso l’unico modo per essere sicuri di avere la mappa ottimizzata al 100% è di svilupparne una sul banco prova presso uno dei Power Commander Tuning Center, la cui dislocazione in Italia è qui indicata : http://www.powercommander.it/it/dealers_tc.php
      Attenzione: Ricercare i centri indicati con TUNING CENTER

      • Christian febbraio 16, 2012 alle 11:34 pm

        Ringrazio innanzitutto per la risposta esaustiva……..
        Ciò che invece non riesco a capire di questa centralina è come selezionare le altre mappe che sono inserite……..
        Sulla DFC le mappe selezionabili sono su 3 posizioni, ma se io volessi provare una delle altre che sono inserite all’interno, come potrei fare???

      • faster96 febbraio 17, 2012 alle 3:09 pm

        Sì, l’etichetta sul DFC indica solo 3 posizioni, questo perchè solo le unità degli SH125-150 hanno 10 mappe.
        Continuando a far girare il selettore, per ogni “click” successivo la posizione mappa è diversa fino alla posizione 10

        Facendo riferimento allo schema fornito con il DFC, nel suo caso suggeriamo di utilizzare la mappa 9 ( +10% benzina ) e se necessario variare anche i selettori LOW e MID dove la maggiorazione di cilindrata richiede la variazione maggiore.

  2. Christian febbraio 17, 2012 alle 4:55 pm

    Non riuscivo a sentire i click poichè sono molto deboli, comunque sono riuscito a settarla a mappa 9 e sto modificando i parametri mid e low per ottenere una carburazione discreta in attesa di andare in un banco prova…….Ringrazio nuovamente per il supporto tecnico fornitomi!

  3. Bruno settembre 8, 2014 alle 7:34 am

    Salve , sarei interessato all’acquisto di questa centralina per un Sh 125i elaborato .. Su questo motore ho attualmente montati i seguenti pezzi: Gruppo termico 153cc abbastanza spinto , trasmissione completa Malossi lavorata , testata 125 lavorata e scarico completo leovince.. Io in precedenza avevo acquistato una centralina memjet , ma non mi ha per nulla soddisfatto e stavo cercando una centralina premappata per il mio mezzo.. Sulla centralina c’è una mappa in grado di carburare il mio mezzo in modo ottimale? Secondo voi qual’è la mappa più giusta per il mio motore? Premetto che attualmente il motore gira molto “magro” ovvero ha spegnimenti al minimo , surriscaldamenti vari , borbottii e scoppiettii con fiamme dallo scarico e vuoti d’accelerazione.. Tutto questo perché arriva poca benzina.. Dite che riesco a risolvere montando questa centralina? Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte 🙂 ..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: